A Ottobre di quest’anno sono stato coinvolto in un nuovo ed interessante progetto fotografico: la Promotional Brand (azienda che si occupa di promozione per aziende ed enti) mi ha commissionato 36 scatti naturalistici, in parte da selezionare dal mio portfolio e in parte da scattare, utili a rappresentare il Parco Nazionale della Sila. Gli scatti scelti sono stati sottoposti all’Ente Parco e, dopo un lunga lavorazione, in questi giorni siamo arrivati alla conclusione dell’intero lavoro.

Come avrete capito, gli scatti sono serviti ad illustrare i due calendari che il Parco stampa annualmente. Potete immaginare la mia felicità nel rivestire in esclusiva un incarico così importante. Il percorso tecnico, dalla selezione alle fasi di pre-stampa, è stato completamente rivolto a fornire un lavoro il più possibile di qualità, che fosse in grado di dare un colpo d’occhio su fauna, flora e paesaggi tipici del Parco.

I supporti cartacei come già detto sono due: il principale, che è quello da muro, è realizzato in misura 50x35 cm, mentre il piccolo, da tavolo, è su formato 21x15 cm.

Insieme alla fotografia ho avuto modo di curare anche la parte grafica. L’anno è stato così suddiviso nelle 4 stagioni, attraverso il richiamo ai diversi colori che le caratterizzano. A comparire è anche una figura stilizzata, che va a rappresentare attività e tipicità del Parco.